Se decidiamo di mettere in vendita la nostra abitazione, dobbiamo stare attenti alla confusione che si può fare tra la stima immobiliare e la valutazione immobiliare, che, dette così, sembrano la stessa cosa ma che in realtà non lo sono. La stima immobiliare ci permette di conoscere il reale valore dell’immobile, a prescindere da alcuni parametri che invece ne condizionano il valore stesso. Ad esempio nella valutazione immobiliare, dove invece questi parametri vengono considerati, il valore di mercato di un bene dipende dalla zona in cui è ubicato, dalla sua metratura, dai confort che dispone nello stabile, dallo stato di manutenzione, dalla sua destinazione d’uso, dalla classe energetica, dalla vicinanza o meno ai servizi di vario genere o ai trasporti pubblici, dalla veduta o meno dai balconi o dai terrazzi, dalle sue pertinenze etc.
Per cui il primo passo da seguire è sicuramente quello di affidarsi agli esperti del settore, che, data la loro esperienza, professionalità e conoscenza del mercato immobiliare, in quel periodo e in quella zona, con quelle caratteristiche, possono rilasciare una corretta valutazione immobiliare, tra l’altro, completamente gratuita. L’agente immobiliare sarà anche in grado di monitorare le oscillazioni di mercato che inevitabilmente si susseguiranno nel periodo della vendita, tenendo sempre aggiornato il venditore.
Anche noi Italbeni, da oltre trent’anni nel comparto immobiliare, ci occupiamo di compravendite e acquisizioni immobiliari con competenza e consapevolezza del mercato, prestando cura ed attenzione ai nostri clienti acquirenti e venditori, assicurandoci la loro più completa soddisfazione del nostro operato.
Quindi se vuoi tutto questo non devi fare altro che contattarci allo 079/234280 e il nostro acquisitore verrà a casa tua, dietro un appuntamento prefissato.
Che aspetti?